Il Perfetto Curriculum Vitae

Il curriculum vitae è il biglietto da visita per chiunque sia alla ricerca di un lavoro. Come fare colpo sui selezionatori? Infojobs, la piattaforma di recruitment online prima in Italia con oltre 500000 offerte di lavoro pubblicate nel 2017 e 4 milioni di ci registrati, insieme a Hara Risorse Umane società esperta nella selezione del personale, ha stilato un decalogo di consigli utili per la ricerca di un lavoro
1-Rispondi all’offerta giusta per te a quella che risponde alle tue reali aspettative.
2-Crea un cv completo e personalizzato sottolineando competenze come le capacita organizzative, relazionali, impegno e motivazione, capacità di lavorare in team, professionalità e serietà. Aggiungere anche hobby, passioni e esperienze di volontariato.
3-Dare importanza al colloquio telefonico. Rispondere con calma e concentrazione. Se quando il selezionatore chiama non sei a disposizione, non ci sono problemi, basta prendere il nominativo del contatto e fissare un altro appuntamento telefonico.
4-Vestirsi adeguatamente. Adeguare il proprio look a quello degli altri dipendenti dell’azienda
5- Presentati da solo. Nessuno deve accompagnarti la situazione deve essere gestita in maniera indipendente
6- Documentati sull’azienda con cui dovrai fare il colloquio, studia il business, leggi su internet cosa si dice di loro.
7- Stai composto. Attenzione al tono della voce e a come ti muovi. Guarda negli occhi la persona che ti parla, non parlare troppo veloce o a voce troppo alta, osserva i segnali che ti manda e regolati di conseguenza.
8-Sii te stesso. La prima qualità che cerca un selezionatore è l’onestà dunque non mentire su ciò che non sai fare.
9- Sii concreto. Argomentare e fare esempi di situazioni in cui ti sei trovato, spiegando come sei riuscito ad uscire dal problema.
10-Fai domande. Dimostrati interessato sulla posizione che andresti a ricoprire in azienda. È opportuno anche fare domande sulla retribuzione ma solo alla fine del colloquio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Whatsapp